Qualità
secondo natura

Produrre salumi è il nostro mestiere. Dare valore a sapori dimenticati, appartenenti alla cultura contadina, la nostra filosofia.

Per questo lavoriamo la carne biologica seguendo le antiche ricette della tradizione italiana. Questo richiede una manipolazione accurata e paziente nel rispetto dei modi e soprattutto dei tempi stabiliti dalla natura. Con BioVida, dal 2000 offriamo ai consumatori un’ampia selezione di salumi biologici, dal prosciutto cotto al salame e tante altre specialità

una nuova
generazione
di salumi

I suini Luigi Vida Bio sono liberi di muoversi all’aria aperta, in grandi spazi a loro dedicati, nutrendosi di alimenti naturali, esenti da OGM, pesticidi o diserbanti chimici.
Aspettiamo che completino naturalmente il loro ciclo vitale, iniziando solo a questo punto la lavorazione per disporre di una materia prima più matura, gustosa e sana.

Due piccoli maiali sono in piedi in una fattoria, e annusano una persona che indossa stivali di gomma verdi e pantaloni marroni. La foto è stata scattata all'aperto in una giornata di sole.

una filiera produttiva
sicura e genuina

La nostra produzione viene scrupolosamente controllata secondo gli standard previsti dalla normativa in tema di biologico da parte di Organismi di Controllo accreditati a livello Internazionale, unitamente al rispetto degli standard di Sicurezza alimentare contenuti nella certificazione FSSC22000 e al rispetto di tutte le norme previste a livello Comunitario.

Un lavoratore che indossa guanti blu, un grembiule giallo e maniche blu maneggia una salsiccia in una macchina per la lavorazione della carne. Diverse salsicce sono sul tavolo sullo sfondo.

BioVida
linea gourmet